TECNOLOGIA SMART HOME
La fine degli anni novanta ha introdotto sul mercato i primi dispositivi tecnologici per la casa intelligente. All’inizio degli anni 2000, la tecnologia intelligente ha iniziato a colpire gli scaffali. Sempre più convenienti per il cliente, i primi gadget focalizzati sull’automazione domestica. Tutti hanno iniziato a parlare di Internet of Things (IoT) quando si trattava di case intelligenti e IoT e connettività sono diventati sempre più importanti per i consumatori. Con la prevalenza degli smartphone, la comodità di controllare tutto da un’app ha creato un’enorme richiesta. Nest è entrato nel mercato nel 2010 con il primo termostato WiFi. Tutto, dai tostapane alle macchine da caffè ai letti, ora può essere controllato tramite app mobili. I sensori di perdite possono dirti che un tubo perde e la tua app può chiudere la valvola dell’acqua.
TECNOLOGIA DOMESTICA STRANA
Poiché la tecnologia intelligente è diventata così comune, sembra che non ci sia una parte della vita domestica che non abbia toccato. E sta diventando un po ‘strano. Dai portauova intelligenti che inviano un messaggio al tuo telefono quando sei quasi senza uova, alle forchette che vibrano quando mangi troppo velocemente e ai robot che ti permettono di parlare e nutrire il tuo animale domestico mentre sei al lavoro, la tecnologia intelligente è certamente diventando un po ‘indisciplinato. Ma c’è anche tecnologia là fuori che migliora (e salva) vite.
TECNOLOGIA E SALUTE INTELLIGENTI
Non posso affrontare la crescente presenza della tecnologia intelligente senza menzionare i vantaggi che la tecnologia intelligente può offrire alla nostra salute e al nostro benessere. C’è una crescente domanda di mercato per migliorare la nostra salute con tech5 e le aziende tecnologiche stanno rispondendo generosamente. I letti intelligenti aiutano a migliorare il sonno e si adattano automaticamente, l’illuminazione a comando vocale aiuta coloro che potrebbero essere ipovedenti, gli altoparlanti a soffitto possono ricordare agli adulti anziani di prendere i loro farmaci, gli avvisi possono essere inviati se è stato valutato un armadietto di alcol o medicinali, i forni intelligenti si spengono automaticamente off e altro ancora: abbiamo una vasta gamma di tecnologie a portata di mano per migliorare le nostre vite. Anche se forse non voleremo per le strade del cielo in piccole macchinine, abbiamo fatto molta strada in questo secolo scorso verso i Jetsons della mia infanzia. Le nostre case, questi paradisi che creiamo, dovrebbe essere l’apice del comfort e della convenienza, se, ovviamente, il prezzo è giusto. E man mano che la nostra tecnologia diventa più intelligente, abbiamo l’opportunità di decidere da soli in che misura vogliamo essere connessi. Tutte le comodità del mondo moderno potrebbero essere nostre con il semplice tocco di un pulsante.