Skip to content
TimTechnology

Casa intelligente – Dal riscaldamento alla sicurezza. Create la casa dei vostri sogni con il nostro aiuto.

  • Home
  • Your Smart Home
  • Technology
TimTechnology

Casa intelligente – Dal riscaldamento alla sicurezza. Create la casa dei vostri sogni con il nostro aiuto.

  • Home
  • Your Smart Home
  • Technology
TimTechnology

Casa intelligente – Dal riscaldamento alla sicurezza. Create la casa dei vostri sogni con il nostro aiuto.

Sensore di apertura porte e finestre per allarme

  • Robin Sinklar
  • Agosto 31, 2022

Il sensore di apertura di finestre e porte è un dispositivo per rilevare l’apertura e la chiusura di finestre, porte, boccaporti, ecc. in un’area protetta. I rilevatori di apertura vengono utilizzati nei sistemi di sicurezza per prevenire gli intrusi e nelle case intelligenti per controllare i locali utilizzando script automatizzati.

Meccanismo rivelatore di apertura per allarme

Il sensore di apertura per la segnalazione è composto da due elementi: un blocchetto con interruttore reed e un magnete. Il funzionamento del rilevatore di apertura si basa su un dispositivo i cui contatti sono chiusi o aperti in uno stato calmo e si aprono o si chiudono sotto l’influenza di un campo magnetico.

Il rilevatore di apertura è montato sul telaio della finestra o sullo stipite della porta e il magnete sull’anta. A riposo, il sensore e il magnete sono affiancati in modo che lo strumento si trovi all’interno del campo magnetico. Quando l’oggetto su cui è montato il sensore si apre o si chiude, il magnete si allontana dal sensore. L’azione del campo magnetico si indebolisce, i contatti nel sensore si aprono e il dispositivo si attiva. Se la porta o la finestra sono chiuse, il magnete continuerà a lavorare sul sensore di apertura e reagirà nuovamente.

Applicazione di rilevatori di apertura per allarme

Con l’ausilio di un sensore di apertura wireless per allarme è possibile prevenire intrusioni nell’area protetta e monitorare i locali.

Protezione dalle intrusioni

Il sensore di apertura collegato al sistema di sicurezza della console invia automaticamente un segnale di allarme alla console di dispacciamento, dopodiché, se necessario, la società di sicurezza invia una squadra di risposta sul luogo dell’operazione. La connessione alla console di sicurezza è facoltativa. Quando il sensore di apertura antifurto rileva l’apertura di una porta o di una finestra, è in grado di attivare la sirena e la telecamera di sorveglianza dell’allarme.

Prendersi cura dei propri cari

I rilevatori di apertura vengono utilizzati per prendersi cura dei propri cari, in particolare quelli con gravi condizioni di salute. I sensori di apertura, se usati correttamente, aiuteranno a controllare l’ora in cui una persona è uscita di casa e quando è tornata, quando e se ha assunto i farmaci necessari. Se si installa il sensore di apertura sulla porta del frigorifero, è possibile monitorare l’alimentazione. Disponibile il controllo delle singole aree della stanza, se si installa il sensore di apertura sulle porte interne.

Navigazione articoli

Previous Article
Next Article
  • Popolari
  • Recenti
2023 © TimTechnology - ALL RIGHTS RESERVED
Cookie Policy