Skip to content
TimTechnology

Casa intelligente – Dal riscaldamento alla sicurezza. Create la casa dei vostri sogni con il nostro aiuto.

  • Home
  • Your Smart Home
  • Technology
TimTechnology

Casa intelligente – Dal riscaldamento alla sicurezza. Create la casa dei vostri sogni con il nostro aiuto.

  • Home
  • Your Smart Home
  • Technology
TimTechnology

Casa intelligente – Dal riscaldamento alla sicurezza. Create la casa dei vostri sogni con il nostro aiuto.

Sistema smart home nella cameretta dei bambini

  • Robin Sinklar
  • Novembre 27, 2020

Quale genitore non vuole che la stanza del proprio figlio sia più confortevole e sicura? Il sistema Z-Wave Smart Home vi aiuterà a raggiungere questo obiettivo in modo rapido e senza il lavoro di cablaggio polveroso. Ecco alcuni semplici consigli su come trasformare la stanza del vostro bambino in una stanza intelligente. Ed ecco alcuni migliori allarmi casa.

Interruttori di luce sicuri nella stanza

Installare interruttori di sicurezza intelligenti nella stanza dei bambini che non necessitano di cavi elettrici! L’altezza dell’installazione è facile da scegliere in modo che il vostro bambino non debba raggiungere il pulsante stesso o disturbarvi con la luce. Quando il vostro bambino cresce, potete facilmente spostare l’interruttore della luce verso l’alto senza dover spostare le pareti o spostare il cablaggio elettrico.

Gli interruttori intelligenti funzionano in coppia con i dimmer – dispositivi che consentono di accendere e spegnere le luci e di regolare la loro luminosità senza problemi tramite una connessione wireless. I vostri normali interruttori a muro rimarranno nei loro posti abituali – non c’è bisogno di rimuoverli.

Cosa ci vorrà?

  1. Interruttore Smart Z-Wave. Consigliamo il Philio Smart Color Button PSR04 come interruttore intelligente universale. Può essere configurato per controllare non solo le luci, ma anche altri dispositivi elettrici: azionamenti elettrici delle tende, velocità dei ventilatori, prese intelligenti, ecc. Il pulsante è fissato magneticamente alla staffa di supporto, in modo da poter essere facilmente spostato da un posto all’altro se necessario.
  2. Dimmer. Offriamo un’ampia gamma di dimmer – prese che possono essere montate nei portabibite e prese che possono essere montate nei portabibite. Il dimmer più semplice da usare come dimmer è la cartuccia controllata da Philio PAD02. Questo adattatore dimmer per il connettore E27-E14 è avvitato in un partner elettrico standard e trasforma qualsiasi luce in una intelligente.

Come fare una morbida attenuazione della luce in una lampada da vivaio

Il bambino ha paura di addormentarsi da solo in una stanza buia? Assicuratevi che la luce si spenga senza problemi nel tempo da voi specificato. È possibile regolare l’attenuazione fino allo spegnimento completo della lampada o fino alla luminosità scelta.

Qualunque cosa vi serva:

  1. Dimmer
  2. Controllore di casa intelligente. Questo dispositivo è il “cervello” della vostra casa intelligente, che vi aiuta a controllare a distanza tutti i dispositivi intelligenti Z-Wave tramite il vostro smartphone o tablet su piattaforme Android e iOS. Nel nostro caso, il controllore aiuterà ad automatizzare l’attenuazione della lampada. Offriamo controllori Zipatale, Netichome e Philio per ogni gusto e portafoglio.
  3. applicazione gratuita Android o iOS come Z-Wave Home Mate. Questa semplice applicazione è disponibile attraverso Google Play e Apple App Store. Permette di creare script automatici sul principio “se … poi …” e di impostare i timer. È possibile impostare un periodo di spegnimento automatico delle lampade in un asilo nido, ad esempio, in un’ora. Inoltre, con la Z-Wave Home Mate potete controllare la vostra casa intelligente da qualsiasi luogo con una connessione internet. Tutto quello che dovete fare è avere il controller di casa intelligente collegato al vostro router internet.

Prese Smart Home Mate scollegate in tutto l’appartamento

Le prese intelligenti si scollegano facilmente con la semplice pressione di un pulsante nell’applicazione mobile Z-Wave Home Mate. È anche possibile impostare lo scollegamento a tempo in modo che il bambino non debba stare troppo a lungo seduto dietro la TV o la console di gioco.

Una presa normale può essere trasformata in una presa intelligente utilizzando i relè incorporati o i relè a soffitto della Z-Wave. Per i bambini si consiglia di utilizzare solo relè a spina: il bambino non sarà in grado di scollegarli dalla presa a muro.

Qualunque cosa vi serva:

  1. Relè incorporati. Per i bambini, consigliamo i dispositivi a innesto Qubino o Philio con la possibilità di controllare uno o due apparecchi elettrici fino a 2,3 o 3 kW a seconda del modello di relè. I relè sono installati in un supporto di una presa a muro convenzionale.
  2. Z-Wave smart home controller.
  3. applicazione gratuita per Android o iOS come Z-Wave Home Mate.

Quali altri dispositivi per la casa intelligente posso usare per tenere d’occhio mio figlio?

Se avete già installato un controller per la casa intelligente, aggiungete qualche altro dispositivo Z-Wave utile alla vostra casa intelligente.

Sensori per l’apertura e la chiusura delle porte. Con questi, lo Smart Home Controller invierà una notifica al vostro smartphone che il vostro bambino o qualcun altro ha aperto la porta d’ingresso mentre eravate via.

Sensori per il movimento. Se il vostro appartamento non si muove da troppo tempo, lo Smart Home Controller vi avviserà. È possibile che vostro figlio sia stato in strada e che dobbiate chiamarlo? È inoltre possibile utilizzare l’applicazione Z-Wave Home Mate per assicurarsi che la luce si accenda automaticamente quando il sensore di movimento viene attivato nel corridoio, nel bagno e in altre stanze dove sono stati installati dimmer di luce.

Navigazione articoli

Previous Article
  • Popolari
  • Recenti
2022 © TimTechnology - ALL RIGHTS RESERVED
Cookie Policy