La tecnologia sottile è in gran parte dovuta al fondatore di Majik House e al professionista di Control4 Smart Home Tim Burrow. Con la tecnologia Control4 discreta e facile da usare al centro del sistema, Tim può garantire che gli ospiti siano sempre felici e che la tecnologia non sia mai invadente. “Tutto è completamente integrato nel tessuto dell’edificio, quindi non ci sono cavi visibili. L’unica tecnologia visibile sono gli schermi, che sono per lo più a filo delle pareti e posizionati, quindi non sono il fulcro centrale della stanza “, dice.
La potente rete wireless Pakedge viene utilizzata come spina dorsale della rete, fornendo a ciascuna suite la propria rete wireless interna e un accesso Internet Wi-Fi veloce. La tecnologia Control4 offre agli ospiti in tutte le suite un semplice controllo su illuminazione, riscaldamento, TV, radio, musica, tapparelle, CCTV e sicurezza. “Possono accedere e controllare tutto in modo semplice e intuitivo tramite un display su schermo. Tutto quello che dobbiamo dire loro è “Premi il 4 rosso sul telecomando” e vengono guidati.
Control4 non ci ha mai deluso “, afferma Tim. Carol aggiunge: “Offro sempre il telecomando alle donne ospiti, perché nove volte su dieci dicono di non essere brave con la tecnologia. Quindi premono il 4 rosso, viene subito visualizzata una schermata e molto rapidamente hanno padroneggiato tutto. Quando se ne vanno, molti commentano nel libro degli ospiti o su TripAdvisor quanto amano la tecnologia “, afferma.
Ma non pensa che sia sorprendente che alcuni ospiti siano inizialmente diffidenti. “Siamo stati noi stessi in molti hotel apparentemente di fascia alta dove la tecnologia è stata atroce e ti lascia davvero frustrato. Non succede mai qui. La tecnologia Control4 è così facile da usare, è una delizia “, dice. Inoltre, al primo piano si trova la più piccola e accogliente delle quattro suite, The Orient. Originariamente erano due capannoni a tettoia ma è stato completamente ricostruito per il refitting. Ha un proprio ingresso privato attraverso l’arco in pietra che conduce sul retro dell’edificio, così come un’altra vasca idromassaggio. Sally dice che la suite è stata ispirata non da uno ma da diversi paesi dell’Estremo Oriente: i colori audaci della Cina, le tradizioni del Giappone e l’essenza culturale della Thailandia, conferendole un chiaro senso di calma Zen. “L’Oriente crea un equilibrio armonioso.